Fontanelle aperte o chiuse al cimitero: non si capisce più niente

Vercelli – Per favore, qualcuno mi dia indicazioni su come e quando posso andare a bagnare i fiori sulla tomba di mio papà e di mamma, che sono sepolti nella parte centrale del cimitero, lungo il Gran Viale.

Perché prima ho scoperto che c’era l’acqua solo nel primo campo centrale entrando dal vecchio cancello. Poi sono venuto a sapere che l’acqua c’era anche nel terzo campo. Quindi mi ero dapprima premurato di portarmi l’acqua da casa, poi mi sono ingegnato a fare scorte passando dal primo o dal terzo cancello. Ma successivamente ho appreso che le fontanelle erano state ripristinate anche nella zona a ridosso del cancello centrale e quindi oggi pomeriggio sono entrato fiducioso: ma ecco la sorpresa: legato ai rubinetti c’era un biglietto che diceva: “Causa problemi di perdite nelle tubazioni dell’acqua le fontanelle sono aperte solo nella fascia oraria 8-13,45.

Ora, capisco che, rispetto al Recovery Fund o alla finale di Coppa Italia o, per restare in ambito locale, all’arrivo dell’impianto compost della Polioli, sia un problema marginali, ma il Comune non potrebbe fare uno straccio di comunicato stampa per avvisare se al cimitero è possibile trovare l’acqua per bagnare i fiori ai propri cari tutti i giorni, un giorno sì un giorno no, nelle date pari o dispari, prima che il gallo canti o quando avrà già cantato, in era pre o post ora solare, nei meandri del lockdown o in attesa del liberi tutti? 

 

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here