Li hanno fermati gli agenti di polizia in pieno centro a Torino, in piazza Solferino. Erano passate da poco le due di notte e il ragazzo alla guida dell’auto, sulla quale viaggiavano altre tre giovani, ha detto di essere andato a trovare la nonna malata in ospedale e dopo di essere passato a prendere i tre amici per andare a fare un giro assieme.
Risultato: tutti gli occupanti dell’auto, comprese due ragazze minorenni, sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle norme per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Il conducente, inoltre, è stato sanzionato perché trovato alla guida di un veicolo con cilindrata superiore a quella consentita per un neopatentato; fatto che ha fatto scattare il ritiro della patente per la futura sospensione. I giovani sanzionati sono residenti nell’alessandrino e nel vercellese.
Ragazzi! .. in centro (CENTRO!) a Torino, dall’alessandrino e dal vercelelse .. !! .. maddaii .. piazza Solferino (già la denominazione doveva far aumentare le cautele) era presidiata dalle Ronde .. dovevate rifugiarvi sui monti ! ecco alcuni itinerari consigliati, per altre ragioni, già in era pre-covid .. https://www.patriaindipendente.it/persone-e-luoghi/itinerari-della-resistenza/montagne-partigiane/