Anche quest’anno ASM mette a disposizione dei vercellesi due ecocassoni per la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti.
Tutti i sabati a partire dal 15 settembre e fino a fine ottobre (ad eccezione del 13 ottobre), 2 container itineranti stazioneranno con orario continuato dalle 6.00 alle 18.00 in diverse aree della città, coprendo con rotazione settimanale un totale di ben 12 siti e offrendo ai vercellesi un’ulteriore modalità, totalmente gratuita, per contrastare l’incivile abitudine di abbandonare per strada i rifiuti di grandi dimensioni.
Presso l’ecocassone si potranno conferire tutti i rifiuti ingombranti che non devono mai essere gettati nei cassonetti dedicati alla raccolta differenziata, come ad esempio: mobili, materassi, biciclette, assi da stiro, valigie porte, finestre o elettrodomestici di grandi dimensione come lavatrici o forni.
Per permettere a tutti i cittadini di sapere sempre dove trovare i due ecocassoni e poter usufruire facilmente del servizio, in questi giorni ASM distribuirà circa 22 mila leaflet informativi, buca per buca direttamente nelle cassette postali di tutti i vercellesi, con il calendario completo e le aree di sosta.
Da Asm fanno sapere che: Locandine informative e leaflet verranno inoltre distribuiti in zone di passaggio pubblico, come l’URP del comune di Vercelli e la sede centrale della biblioteca, per diffondere in maniera più capillare possibile la comunicazione. Si ricorda, in ogni caso, che esistono anche altre due modalità– sempre attive e anch’esse totalmente gratuite – per smaltire i rifiuti ingombranti:
- Il servizio di ritiro a domicilio, tramite prenotazione sul sito asmvercelli.it o telefonando al Numero Verde 800 777171, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30.
- La consegna dei rifiuti direttamente presso uno dei due Centri Multi Raccolta di Vercelli, con sede rispettivamente in via Ara e in Corso Papa Giovanni Paolo II. Sul sito asmvercelli.it è possibile consultare giorni e orari di apertura.