Si avvicina la data dell’undicesimo Torneo Regionale di Burraco a coppie organizzato dal Circolo di Vercelli del presidente Salvatore Russo. L’appuntamento è per domenica 10 settembre nel salone del ristorante Le Acacie in corso Rigola.
Le iscrizioni, oltre alle locali, sono arrivate da buona parte del Nord Italia e fino ad oggi i tavoli completi sono oltre 60 con un massimo previsto di 70 tavoli verdi (280 persone), ma considerando la scadenza di venerdì 8 settembre gli organizzatori prevedono il tutto esaurito.
«Organizzare un torneo regionale Fibur, per le complesse caratteristiche che comporta, richiede molte energie – così Russo – ma siamo davvero orgogliosi di tornare a invitare a Vercelli gli appassionati di questo gioco sempre più popolare, la nostra ospitalità è rinomata».
Di tutto rispetto anche il montepremi del torneo, che ammonta a 3.000 €. Il programma prevede l’accreditamento dei partecipanti entro le 10.30 di domenica mattina 10 settembre; alle 11 il via con i primi due turni di gioco; ci si ferma alle 13 per la pausa pranzo e si riprende a giocare alle 14.30 per tutto il pomeriggio, con breve pausa merenda: complessivamente 7 turni tra gironi Mitchel e Danese.
Direttore di gara sarà Donatella Cambiaghi e arbitro di sala Marco Alba, entrambi quotati arbitri di Federazione e storici amici del Circolo Burraco Pro Vercelli. Premiazione prevista intorno alle 19.30 alla presenza delle autorità locali e della Fibur nazionale.
Per info: 351.2205588.