A Trino arrivano i Trelilu

Venticinque anni, ovvero un quarto di secolo. È il traguardo che hanno raggiunto i Trelilu, formazione specializzata in teatro musicale e nuove canzoni popolari. Per festeggiarlo la band è stata invitata dal Comitato del Gemellaggio di Trino, in collaborazione con il Comune, al Teatro Civico dove, sabato 24 alle 21, è in programma lo spettacolo “25 anni son volati. Baciamoci i gomiti!”.

I Trelilu, sono nati nel 1992, con la scommessa di portare su palcoscenico quello che una compagnia di amici può fare e dire intorno ad un tavolo. La scena è molto semplice: un tavolo e una bottiglia con quattro bicchieri per altrettanti Lilu che si raccontano suonando. Voci, chitarra, clarinetto e contrabbasso, più una serie di improbabili percussioni, per creare un repertorio originale di brani cantati in piemontese ed italiano maccheronico.

La formazione è composta da Roberto ‘Spiegazza’ Beccaria (voce), Roberto ‘Bertu’ Bella (chitarra e voce), Piero ‘Peru’ Ponzo (clarinetto, ciarafi e voce) e Francesco ‘Franco’ Bertone (contrabbasso, ciarafi e voce). Ognuno di loro ha esperienze personali professionistiche nel mondo della musica da oltre 30 anni, in orchestre classiche, gruppi jazz, blues, rock, musica corale, world-music, canzone d’autore, teatro musicale. All’attivo hanno 16 album, tra cui l’acclamato “Opera buffa alla Piemontese”.

Per maggiori informazioni visitare il loro sito: http://www.trelilu.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here