Allarme nei negozi vercellesi per un truffatore che sta girando in città cercando di raggirare commesse e negozianti offrendo tablet Apple e Iphone di ultima generazione a prezzi bassissimi e vantaggiosi, incassata però la caparra, di 20 o 30 euro, da pagare subito in contanti, si allontana e scompare.
Il giochetto messo in atto dal truffatore avrebbe già avuto qualche vittima, che poi si è rivolta alle forze dell’ordine.
L’uomo, che si presenta chiamandosi “Vincenzo”, in pratica, cerca di convincere le persone ad acquistare i prodotti tecnologici venduti a prezzi assai bassi, garantendo la loro originalità, con l’unica condizione di versare subito una minima caparra: 20 o 30 euro appunto. Lascia poi dei riferimenti come numeri di telefono di cellulare, che poi risultano inesistenti, per la consegna successiva del materiale, e una volta allontanatosi scompare.
Il consiglio dunque è di fare attenzione se si viene avvicinati e di avvisare subito le forze dell’ordine nel caso in cui si dovesse sospettare di essere vittima di un tale raggiro.