Tremendo schianto frontale in tangenziale: un morto e un ferito grave

Un morto e un ferito grave è il drammatico bilancio del tremendo incidente frontale avvenuto questa mattina intorno alle 11 nel tratto di tangenziale tra Borgovercelli e Vercelli, all’altezza del chilometro 77. La vittima è Giovanni Caputo, titolare della “Franchino Gomme” di corso Prestinari.

Una vettura e un mezzo pesante si sono scontrati frontalmente, l’uomo alla guida della vettur è praticamente morto sul colpo. Il Tir, invece, come conseguenza dell’impatto, ha perso il controllo sfondando il parapetto del ponte su cui transitava e precipitando poi nel vuoto per andare a sfracellarsi nel campo sottostante. L’autista del Tir (un cittadino romeno) è stato sbalzato fuori dalla cabina. A chiamare i soccorsi cono stati altri automobilisti che nel frattempo stavano transitando nel tratto interessato. I soccorsi hanno trovato l’uomo che guidava il tir riverso poco distante dai rottami e l’hanno trasportato d’urgenza, con l’elisoccorso, in ospedale di Novara, ma le sue condizioni sono gravissime. Sul posto, con la circolazione bloccata, sono intervenuti i vigili del fuoco, che tra le altre cose si sono occupati di recuperare il conducente della vettura tra le lamiere, la polizia, il 118 e i carabinieri. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Intanto su quel tratto di strada, una volta riaperto, è stato sistemato un impianto semaforico che regola il passaggio alternato delle vetture, dall’una e dall’altra direzione: secondo molti automobilisti, però, la sincronizzazione dei semafori non sarebbe perfetta e ciò starebbe creando non pochi problemi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here