Al Museo Leone “I poeti non vanno sulla Luna”

Era il 20 luglio 1969 quando Neil Armstrong posò il primo piede sulla Luna, un momento storico per l’uomo. Da allora sono passati cinquant’anni e quell’impresa è ancora bene fissata nella mente di tutti.

Anche il Museo Leone ha voluto celebrare il mezzo secolo dell’allunaggio. Sabato 21 settembre alle 21 l’appuntamento è nel cortile della Fontana di Palazzo Langosco (ingresso da via Verdi) con “I poeti non vanno sulla Luna”, a cura dell’associazione culturale “Il Porto”.

Protagonisti della serata l’attore Roberto Sbaratto, il musicista Luigi Ranghino e il trio Not Only Swing, formato da Federica Spinella (voce), Daniele Deambrogio (chitarre), Mauro Ghiani (percussioni).

Seguendo un fortunato format, già sperimentato in altre occasioni, Sbaratto leggerà brani della letteratura e della poesia, mentre Ranghino e i Not Only Swing proporranno canzoni a tema, cioè che parlano della Luna.

Sia Sbaratto che i suoi compagni di avventura non hanno voluto svelare nulla per non rovinare la sorpresa, ma c’è da scommettere che la scelta da loro operata sarà di assoluta qualità, anche perché la luna è sempre stata fonte di ispirazione per tutti gli artisti. Su tutti Leopardi, Ariosto, Ungaretti, Borges, Calvino, Beethoven, Debussy.

Il biglietto di ingresso è di 10 €. Per prenotazioni: 0161.253204 (orario d’ufficio), 334.8568194 (da venerdì pomeriggio).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here