Sabato 21 settembre (ore 21) all’Accademia Shen Qi Kwoon Tai del Maestro Carlo Olmo, verrà conferita l’agognata Cintura Nera I° Chieh di Kung Fu Tradizionale a Lorenzo “Wolf” Tosi, originario di Alessandria, ma allievo assiduo dell’Accademia e ricco di un passato da studente modello di interstile marziale di Kung Fu vietnamita e cinese ad alto livello.
Fisico possente, esperto di combattimento quanto molto espressivo negli stili di Taolu, le forme codificate degli animali e con armi, ha sempre brillato sia nelle pratiche di studio che nelle competizioni agonistiche, raggiungendo traguardi importanti regionali e nazionali anche sotto altre Scuole praticate.
Tosi ha partecipato al grande Viaggio Anima Caeli in Nepal e Tibet di agosto 2018 e ha magistralmente interpretato uno degli 8 Immortali nell’Opera melodrammatica “Il Cerchio della Luna. Storia della Grande Dea” dello scorso 23 marzo.
Al Falchetto, in Trentino Alto Adige, a giugno 2019, a coronamento di un grande Seminario Intensivo residenziale, ha sostenuto oltre cinque ore di durissimo Esame tecnico a porte chiuse per raggiungere l’ambito traguardo della Cintura Nera, sostenuto dal suo fraterno amico Emanuele Olmo, Istruttore e Cintura Nera II° Chieh.
Ora Lorenzo è convocato nell’Accademia dove pronuncerà il vincolo di giuramento di fedeltà di fronte ai Maestri Carlo Olmo, Angela Oliviero, Serena Rubini, Gian Paolo Crescenzo, Giovanni Ghisio. Infine riceverà da Carlo Olmo il diploma federale nazionale Csen/Coni e lo Shao Bao. Poi ci sarà il rito del Nastro Giallo, di beneaugurio per la nascita di una nuova Cintura Nera.