La Lega non è più il primo partito in Consiglio a Novara: Francesca Ricca, moglie di Tiramani, va al Gruppo Misto

Francesca Ricca

Terremoto nel centrodestra al blindatissimo Consiglio comunale di Novara: Francesca Ricca, consigliera della Lega, ieri ha annunciato che lascerà il gruppo del partito per approdare al gruppo misto, con la conseguenza che la Lega, che esprime il sindaco Alessandro Canelli, non sarà più il primo partito in Consiglio, lo diventa invece Fratelli d’Italia. Senza di lei infatti il gruppo del Carroccio scende da 8 a 7 consiglieri, mentre FDI ne ha 8. La lega pareggia i consiglieri di FDI solo conteggiando anche il sindaco.
Non sfugga il fatto che lo strappo di Francesca Ricca, che presiede la commissione pari opportunità, arriva ad appena due giorni dalla notizia che suo marito, l’ex parlamentare, consigliere regionale e sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani, è stato sorprendentemente espulso dalla Lega. Tiramani, dopo più di venti anni nel partito, era da tempo in contrasto con il segretario regionale Riccardo Molinari. Il provvedimento nei suoi confronti è arrivato dal comitato di disciplina del Carroccio.
Francesca Ricca, 39 anni, psicologa all’ospedale Maggiore di Novara, farà ancora parte della maggioranza in Consiglio? Lei stessa risponde così: “Deciderò come votare volta per volta in autonomia”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here