La Cri di Vercelli impegnata nei vaccini per più di 4mila ore durante l’emergenza Covid

Sono più di quattromila le ore che la Croce Rossa di Vercelli ha dedicato all’impegno vaccinale negli hub vercellesi durante l’emergenza covid.

Lo ha reso non oggi la stessa Cri Comitato di Vercelli che, in una nota, ha poi sottolineato: “Nell’ambito del perdurare dell’emergenza covid, Croce Rossa Italiana – Comitato di Vercelli con i suoi Volontari sta svolgendo un ruolo di primo piano in collaborazione con la ASL territoriale e la Protezione Civile nella gestione dei due hub vaccinali della città a favore della comunità vercellese”.

Prosegue la Corce Rossa: “L’Associazione, nei vari hub vaccinali vercellesi, ha totalizzato, da marzo a settembre, ben 4005 ore di presenza, pari a 801 giorni di Volontariato. Per giungere a questo importante traguardo hanno contribuito significativamente varie realtà private che operano nel territorio e che ormai da quasi due anni stanno supportando i nostri Volontari.

La Zschimmer & Schwarz Italia

In modo particolare Zschimmer & Schwarz italiana che con la sua attuale politica di impegno nel sociale sta contribuendo in modo determinante tramite l’attivazione di proprio personale dipendente all’attività di Croce Rossa a supporto della campagna vaccinale. A tal proposito ringraziamo in modo particolare il responsabile del Corpo Militare di Croce Rossa per il Comitato di Vercelli, dipendente della citata ditta Zschimmer & Schwarz Italiana, per il grande impegno e contributo al programma vaccinazioni”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La Croce Rossa è l’emblema mondiale del fare, dell’abnegazione, dell’altruismo. Vanta molti tentavi di imitazione, sin’ora sempre falliti. Il motto della Cri è (secondo la mia impressione): dimmi di cosa hai bisogno e ti aiuto. Mi sorge però, stavolta, fra tante certezze, un dubbio: fanno una cernita preventiva fra i possibili richiedenti aiuto oppure aiutano tutti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here