Sabato al Civico 250 soci Lions da tutto il Piemonte e dalla Valle d’Aosta

 

Vercelli – ll ruggito del Lions Club International si prepara ad echeggiare per le strade di Vercelli. Per la prima volta nella storia della nostra città, sabato 14 luglio si svolgerà al Teatro Civico il XXIV Congresso di Apertura e rinnovo delle cariche dell’organizzazione gialloblù del Distretto 108 ia1 che riunisce al suo interno Piemonte e Valle d’Aosta.

Un evento con la “E” maiuscola per il capoluogo di provincia bicciolano dal momento che, protagonista della giornata, sarà Luigi Tarricone fresco della nomina di Governatore Distrettuale. I lavori inizieranno alle 9,15 per concludersi alle 13 e vedranno coinvolti oltre 250 esponenti del Club di servizio. Momento clou della giornata, la relazione programmatica del Governatore prevista per le 12.30. A me non interessano i numeri: non è questo il Lions ha dichiarato Tarricone al momento della sua nomina – Il Lions sono i valori, i principi: su questo dovremo lavorare. Lavorare con umiltà per portarli avanti, dando spazio ai giovani, a coloro che sono e saranno il futuro dell’associazione”.

Nel corso della giornata gli ospiti e i loro accompagnatori avranno anche la possibilità di visitare la nostra città. E’ infatti, previsto un itinerario culturale (al mattino per i soli accompagnatori mentre al pomeriggio per soci Lions e non soci) con il seguente programma: ore 9,30 (con ritrovo al Teatro Civico) visita guidata ad alcuni monumenti della città e per concludere al Museo Borgogna; ore 15 (ritrovo Seminario Arcivescovile) visita alla Cattedrale e al Museo del Tesoro del Duomo, previa prenotazione al Lions Daniele De Luca, attuale presidente del sodalizio bicciolano (3357823966; daniele.deluca.lions@gmail.com). “Restiamo fedeli ai nostri principi e sarà una grande stagione – ha concluso Tarricone dando il cambio a Francesco Preti in quel di Varallo – Se sarà una grande stagione sarà anche divertente perché l’egoismo isola, mentre l’entusiasmo è contagioso e lo percepiranno tutte le persone che avvicineremo nel nostro ‘we serve’. Non manchi mai il sorriso tra di noi e verso gli altri perc ogni giorno senza sorriso è un giorno perso come dice Charlie Chaplin”.

A far parte del comitato organizzatore dell’evento, pure presidente e past presidente del Lions Club Vercelli, Daniele De Luca e Francesco Bavagnoli. Lo scorso 15 giugno, nella splendida cornice dell’Hotel Majestic di Verbania, si è infatti tenuta la charter Night del Club con il rinnovo delle cariche. Nel corso dell’evento è stato altresì dato il benvenuto ad una nuova socia, Daniela Buffa, avvocato vercellese e a Luisa Gervasio trasferitasi dal Lions Club Mortara. Insigniti dell’onorificenza del Melvin Jones Tullio Silvestri e, per la prima volta nella storia del Club, la past PD Leo Martina Mattiuzzo.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here