Due donne denunciate per furto al supermercato

Fine settimana con controlli intensificati da parte della polizia anche in ragione delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Nell’ambito di queste azioni preventive la Polizia di Stato di Vercelli ha denunciato in stato di libertà tre persone.

In particolare, nella mattinata del 3 ottobre gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti nei pressi di un supermercato di corso Palestro denunciando due giovani donne per furto aggravato in concorso: poco prima avevano asportavano della merce senza pagare. I poliziotti, notando le due ragazze uscire velocemente dal supermercato, hanno deciso di sottoporle a controllo trovando, nascosti nelle nelle borse, diversi prodotti non pagati.

Nel pomeriggio del 3 ottobre, personale della Volante ha poi notato due donne di etnia rom che si aggiravano nel centro cittadino con fare sospetto; le due sono state fermate e controllate e sono entrambe risultate gravate da diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Al fine di effettuare ulteriori e più approfonditi accertamenti, le due donne sono state accompagnate della Questura: nella borsa di una delle ragazze sono poi stati trovati diversi strumenti atti a offendere, in particolare alcuni cacciaviti che usualmente vengono utilizzati per forzare le porte di ingresso, non dotate di serratura di sicurezza. All’esito degli accertamenti è perciò scattata la denuncia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Prendiamo atto e archiviamo questa ennesima piccola vittoria delle FF.OO. Ma non esaltiamoci troppo, come avremmo dovuto fare dopo il poker iniziale della Pro … fatta la premessa penso che potremo riprendere la vetta e le FF.OO inanellare vittorie su campi più difficili, come quelli della ‘Ndrangheta, Mafia Nigeriana o Cinese .. ma forse a Vercelli non ci sono!!? .. e, a proposito del voto del 3 e 4: si ventila per la prossima tornata elettorale l’introduzione del voto elettronico .. allora la Polizia Postale avrà altro da sgominare .. e potrebbe trovare qualche ostacolo insormontabile, come è accaduto a Trump.
    La vittoria sulle Rom che uscivano correndo dal supermercato .. troppo facile!! Già, dicono i razzisti, quando vedi in giro un Rom non è per una salutare passeggiata, ma per “lavoro” .. neppure per guardare le vetrine .. Certo, a volte si esce dal supermercato di corsa perché avevamo dimenticato “la pentola sul fuoco” (quelle che i Rom ormai non fabbricano quasi più, per via dell’alto costo dei materiali …) .. oppure per la straordinaria antipatia esercitata su di noi da una delle cassiere .. ma sono casi rari, possibili ma rari. Di più non posso dire. Comunque sia, sta di fatto che io stesso, quando esco dal supermercato con le tasche piene di merce rubata, cerco di fischiettare e solo una volta girato l’angolo ed essermi assicurato di non esser visto (neppure dalle telecamere, delle quali dispongo di una mappa cittadina completa .. donatami da un amico) inizio a correre a rotta di collo. L’ho imparato guardando i film muti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here