Trasporta bevande senza licenza e con un peso eccessivo: 9mila euro di multa

 

Ben 9mila euro di multa per essere stato sorpreso dalla polizia durante un controllo a trasportare su di un autocarro bevande senza averne la licenza e per di più con un carico in eccedenza di peso oltre il limite consentito.

È accaduto a un cittadino straniero, fermato il primo di aprile a Borgo Vercelli, dal distaccamento di Varallo della Polizia.

Gli agenti, durante un turno di controllo nell’ambito delle attività di sorveglianza straordinarie disposti dal Compartimento Polizia Stradale di Torino, d’intesa con la Sezione Polizia Stradale di Vercelli, relativi alla verifica della regolarità del trasporto di merci e viaggiatori, hanno pescato il trasgressore.

Oltra alla multa, allo sventurato trasportatore, è stato anche sequestrato e posto sotto fermo amministrativo l’autocarro.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “Ben 9mila euro di multa per essere stato sorpreso dalla polizia durante un controllo a trasportare su di un autocarro bevande senza averne la licenza e per di più con un carico in eccedenza di peso oltre il limite consentito… alla multa, allo sventurato trasportatore, è stato anche sequestrato e posto sotto fermo amministrativo l’autocarro”.
    Come si dice: le regole sono regole! .. si capisce che tale genere di attività commerciale infetta in qualche modo la libera concorrenza (ma quali distorsioni causano per esempio certe multinazionali delle quali si parla molto ma contro le queli si decide poco …?!!) .. e c’è stato un rischio di incidente, per via del peso .. ma va detto che probabilmente non è stato causato un danno a consumatori ed automobilisti, al massimo ne soffre il fisco .. 9mila sembra un po’ tanto, senza aver verificato minuziosamente la reale entità di danni e vantaggi creati al libero commercio, ma stando a tabelle generali da interpretare secondo il caso?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here