Il tour virtuale del Museo Borgogna prosegue nei Paesi Bassi

Henri Jacques Bource_Rammendatrici di reti (particolare)

A partire dal 1 luglio il Museo Borgogna torna a proporre alcune attività per i suoi ospiti. Il primo è proprio mercoledì alle 16 e sarà il laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni, inserito nella rassegna “Giochi d’Arte”.

Giovedì 9, dalle 13.30 alle 14, arriva una pausa d’Arte a sorpresa, in attesa di riprendere in autunno gli appuntamenti di “Un caffè con…”. Protagonista sarà Alessandro Barbaglia, scrittore e libraio molto amato dal nostro pubblico che racconterà i più bei baci nella poesia e nell’arte.

È inoltre in preparazione una sorpresa curata da Nadia Marchese e Francesco Greppi, i due giovani volontari del Servizio Civile in servizio in Museo, che, da domenica 5 luglio proporranno un momento speciale di approfondimento davanti ad un’opera. Per motivi di sicurezza i posti sono limitati: è quindi richiesta la prenotazione al numero 0161.252764.

Infine segnaliamo che prosegue il viaggio tra le opere custodite nelle sale del Museo. Dopo l’Italia con il Veneto, la Toscana e l’Emilia Romagna, lo staff porterà i visitatori nei Paesi Bassi e nel Belgio. Al primo piano del Museo si trova infatti una sezione con i dipinti fiammingo-olandesi.

Si potranno ammirare il paesaggio che raffigura la fitta rete di canali sotto una coltre di ghiaccio e neve, del pittore di Anversa Joos de Momper II; l’altro paesaggio campestre dall’olandese Barend Cornelis Koekkoek; la veduta delle spiagge del Mare del Nord del fiammingo Henri-Jacques Bource.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here