Con una convincente vittoria la Mokaor ha raggiunto l’aritmetica certezza dei playoff promozione. Prima bisognava battere le dirette rivali del Gavi Volley e così è stato fatto con un rotondo 3-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni.
Nel primo set le padrone di casa hanno iniziato col freno a mano tirato, ma una volta presa confidenza con le avversarie hanno innestato il turno e le hanno regolate 25-21. Sul velluto le restanti due frazioni vinte 25-12 e 25-14.
Prive di Rega, out sino alla fine del Campionato, la Mokaor ha avuto in Mandelli, schierata nell’inedito ruolo d’opposto, la MPV della partita. Da segnalare inoltre l’ottima prova della quindicenne centrale Greta Lupo, che nei pochi istanti di gioco ha disputato un ottima prestazione.
Adesso la capolista Mokaor sarà impegnata sabato 4 maggio a Mondovì, nell’ultima gara del girone di ritorno. L’incontro sarà importantissimo per stabilire se le vercellesi manterranno con una vittoria piena, il primo posto oppure, in caso di sconfitta dovranno accontentarsi della seconda piazza ammesso e non concesso che Asti vinca a Savigliano.
Caffè Mokaor Vercelli – Gavi Volley Impresa Tre Colli 3-0 (25-21 25-12 25-14 )
Bertolone (8), Sella (2), Bergamasco, Mossetti (3), Micillo (6), Bertinazzi, Mandelli (12), Lupo Greta (1), Paggi L1, Furgato L2, Zambotti (9) Segnan, Fumarulo (1). Allenatori Reggio-Vigliani.