I risultati della Libertas a Biella

Giovedi 25 aprile a Biella si è svolta la seconda prova del Campionato di ginnastica artistica femminile categoria individuale Silver a zone tecniche riunite. La Libertas Vercelli era presente con le sue ginnaste Allieve e Junior che si sono potute mettere in mostra in attesa della Finale Nazionale che si terrà a Rimini a giugno.

La prima a salire in pedana è stata Alisia Carbone, Allieva di secondo livello (categoria LC). Si è cimentata nella Trave, nel Corpo Libero, nel Volteggio e nelle Parallele. Alla fine ha chiuso quinta. È stato poi il turno di Alessia Licciardi (Junior 2, LC): un errore alla Trave, bene il Corpo Libero, il Volteggio e le Parallele. Alla fine è decima.

Virginia Maffei, Alessandra Di Iorio e Veronica Greppi (Junior 1, LC) hanno aperto la gara al Volteggio e poi alle Parallele, alla Trave e al Corpo Libero. In termini di classifica Maffei sul gradino più alto del podio, Greppi a un decimo dalla terza posizione, Di Iorio dodicesima.

Contemporaneamente in gara le allieve di prima e seconda fascia. Al Volteggio Isabel Pantaleo bene insieme a Margherita Casalino, Nicole Montinaro e Clara Conti. Alle Parallele tutte hanno eseguito un buon esercizio senza grandi sbavature; poi alla Trave Conti e Pantaleo hanno pagato due cadute di troppo, mentre Montinaro e Casalino non sono incappate in grandi penalità..

Infine al Corpo Libero ottimi esercizi per tutte e quattro le atlete comunque consapevoli che si può sempre migliorare. In classifica vediamo sul podio in seconda posizione Nicole Montinaro e in terza Margherita Casalino, quarta Isabel Pantaleo. Nelle Allieve di prima fascia, Clara Conti quarta.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here