Giovedi 25 aprile a Biella si è svolta la seconda prova del Campionato di ginnastica artistica femminile categoria individuale Silver a zone tecniche riunite. La Libertas Vercelli era presente con le sue ginnaste Allieve e Junior che si sono potute mettere in mostra in attesa della Finale Nazionale che si terrà a Rimini a giugno.
La prima a salire in pedana è stata Alisia Carbone, Allieva di secondo livello (categoria LC). Si è cimentata nella Trave, nel Corpo Libero, nel Volteggio e nelle Parallele. Alla fine ha chiuso quinta. È stato poi il turno di Alessia Licciardi (Junior 2, LC): un errore alla Trave, bene il Corpo Libero, il Volteggio e le Parallele. Alla fine è decima.
Virginia Maffei, Alessandra Di Iorio e Veronica Greppi (Junior 1, LC) hanno aperto la gara al Volteggio e poi alle Parallele, alla Trave e al Corpo Libero. In termini di classifica Maffei sul gradino più alto del podio, Greppi a un decimo dalla terza posizione, Di Iorio dodicesima.
Contemporaneamente in gara le allieve di prima e seconda fascia. Al Volteggio Isabel Pantaleo bene insieme a Margherita Casalino, Nicole Montinaro e Clara Conti. Alle Parallele tutte hanno eseguito un buon esercizio senza grandi sbavature; poi alla Trave Conti e Pantaleo hanno pagato due cadute di troppo, mentre Montinaro e Casalino non sono incappate in grandi penalità..
Infine al Corpo Libero ottimi esercizi per tutte e quattro le atlete comunque consapevoli che si può sempre migliorare. In classifica vediamo sul podio in seconda posizione Nicole Montinaro e in terza Margherita Casalino, quarta Isabel Pantaleo. Nelle Allieve di prima fascia, Clara Conti quarta.