Per decenni è stato l’amatissimo custode del “PalaPiacco”, una figura di riferimento importante, preziosa, per centinaia di atleti di vari sport che si sono avvicendati sul parquet del più vecchio palazzetto vercellese. A 63 anni, se n’è andato – lasciando tanto dolore e commozione – Laura Dalla Pozza. Lo piangono la moglie Mariella, i figli Cristian ed Elisa (con Matteo) e la suocera Adriana. I funerali, nel rispetto delle norme Covid, saranno celebrati domani, mercoledì, alle 10,30, nella Cappella della Sacra Famiglia di via Parini, dove tra poco, alle 17, sarà recitato il Rosario.
Tanti i saluti sul Web delle società e degli atleti che Dalla Pozza aveva seguito con professionalità, ma anche e soprattutto con passione e amicizia: quelli dei Rices, della Pfv, del Volley Vercelli, etc.
Toccante l’addio, sulla sua pagina Facebook, di Federica Valeriano, una delle più grandi pallavoliste vercellesi di tutti i tempi: “Quando, fin da bambina, passi più ore in palestra che a casa per rincorrere il tuo sogno… è inevitabile che i ‘custodi’ diventino parte di te.. della tua famiglia!!
Quelli con cui prendi un caffè alla macchinetta prima di fare allenamento.. quelli con cui spettegoli e ti fai quattro sane risate.. quelli con cui litighi perché la doccia è fredda…quelli che la partita la guardano sempre dallo stesso posto.. quelli a cui, inevitabilmente, lasci parte del cuore.
Già.. nel mio lungo girovagare.. tu sei stato il mio primo custode!!!
Riposa in pace caro Lauro..