Mercoledì l’addio a Lauro Dalla Pozza: lo piange tutto lo sport vercellese

Laura Dalla Pozza aveva 63 anni

 

Per decenni è stato l’amatissimo custode del “PalaPiacco”, una figura di riferimento importante, preziosa, per centinaia di atleti di vari sport che si sono avvicendati sul parquet del più vecchio palazzetto vercellese. A 63 anni, se n’è andato – lasciando tanto dolore e commozione – Laura Dalla Pozza. Lo piangono la moglie Mariella, i figli Cristian ed Elisa (con Matteo) e la suocera Adriana. I funerali, nel rispetto delle norme Covid, saranno celebrati domani, mercoledì, alle 10,30, nella Cappella della Sacra Famiglia di via Parini, dove tra poco, alle 17, sarà recitato il Rosario.

Tanti i saluti sul Web delle società e degli atleti che Dalla Pozza aveva seguito con professionalità, ma anche e soprattutto con passione e amicizia: quelli dei Rices, della Pfv, del Volley Vercelli, etc.

Toccante l’addio, sulla sua pagina Facebook, di Federica Valeriano, una delle più grandi pallavoliste vercellesi di tutti i tempi: “Quando, fin da bambina, passi più ore in palestra che a casa per rincorrere il tuo sogno… è inevitabile che i ‘custodi’ diventino parte di te.. della tua famiglia!!
Quelli con cui prendi un caffè alla macchinetta prima di fare allenamento.. quelli con cui spettegoli e ti fai quattro sane risate.. quelli con cui litighi perché la doccia è fredda…quelli che la partita la guardano sempre dallo stesso posto.. quelli a cui, inevitabilmente, lasci parte del cuore.
Già.. nel mio lungo girovagare.. tu sei stato il mio primo custode!!!
Riposa in pace caro Lauro..

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here