Al Parco Magni di Borgosesia una panchina tecnologica per ricaricare le e-bike e i dispositivi elettronici

Una panchina che ricaricherà smartphone, tablet, pc e altri dispositivi elettronici, ma anche dotata di un punto apposito per ospitare sei e-bike. È quella che è stata installata in questi giorni al Parco Magni di Borgosesia.

«Questa bella panchina è il segnale che Borgosesia è sempre più ecologica e si pone anche come tappa di un turismo eco-friendly – spiega l’assessore all’Ambiente, Eleonora Guida – perché consente a coloro che si muovono con le e-bike di fare una sosta per la ricarica nella nostra città, per poi proseguire verso l’alta Valle, e viceversa. Durante il tempo necessario per la ricarica delle bici, i turisti possono godersi il Parco, con il suo meraviglioso verde ed il fiume che scorre accanto, oppure fare un giro in centro città. La panchina è dotata di una rastrelliera con lucchetti, quindi si può tranquillamente lasciare la bicicletta in ricarica senza alcun rischio».

«Si tratta anche di un arredo esteticamente gradevole che ben si inserisce nel nostro bel parco. Spero diventi un punto di incontro e socializzazione per i giovani, che possono ricaricare i loro dispositivi elettronici, e che sia un motivo in più per venire a Borgosesia per tutti quei turisti che si muovono sulle due ruote ecologiche: un tipo di mezzo che mi auguro si diffonda sempre più anche tra i nostri cittadini, che potranno ricaricare le loro e-bike al parco. Ricordo sempre, comunque, che all’interno del Parco Magni si può spingere la bicicletta, ma non è consentito pedalare, per la sicurezza di coloro che frequentano l’area verde, e dei bambini in particolare».

I costruttori, svizzeri, garantiscono la panchina ecologica per durabilità e resistenza a graffi ed intemperie: «Il prodotto installato è di grande qualità, naturalmente va utilizzato con il rispetto dovuto alla cosa pubblica – conclude Guida – e dunque il custode vigilerà che l’utenza adotti comportamenti adeguati e corretti, sia per la ricarica dei dispositivi tecnologici che delle biciclette».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here