I ragazzi del Kiwanis hanno incontrato il Lupo Bianco Carlo Olmo

Lunedì 26 aprile i ragazzi del Kiwanis Kids hanno incontrato il Lupo Bianco Carlo Olmo. Riceviamo e pubblichiamo volentieri il loro racconto.

Quest’oggi 26 Aprile 2021 abbiamo vissuto un’esperienza da ricordare.

Noi siamo gli oramai “ex alunni” delle Scuole Cristiane di Vercelli – oramai – perché il Covid ci sta rubando mesi, se non anni, di preziose esperienze come quella di cui brevemente vi raccontiamo.

In qualità di membri dei Kiwanis Kids della nostra città ed in collaborazione con Roberta Tricerri, direttrice delle Scuole Cristiane e socia Kiwanis, con il Presidente Kiwanis Luca Brusotto, i soci Kiwanis Rachelina Orsani e Gianni Marino, abbiamo incontrato il Lupo Bianco, ovvero, l’avvocato Carlo Olmo persona di spicco per il suo impegno in Italia e all’estero a sostegno dei meno fortunati.

Durante la pandemia il suo contributo è stato essenziale per la città di Vercelli e non solo. Ci ha fatto riflettere sul numero elevato di famiglie, circa 7.200 persone, che solo nella nostra città, sono al di sotto della soglia minima di povertà. Il nostro incontro ha avuto luogo proprio per portare un aiuto a queste persone, consegnando al Lupo Bianco 40 kg di riso.

È stato bello sentirsi parte di una così significativa azione di solidarietà. È stato bello parlare con l’avvocato Olmo e respirare un’atmosfera leggera in questi momenti ancora così difficili. È stato bello pensare che ciascuno di noi può fare la differenza, anche a 11 anni, se solo ci si sforza di immaginare che la mano che oggi noi diamo, un domani potrà sollevarci.

Ci auguriamo di poter partecipare in futuro ad altre simili esperienze, che possono arricchirci dentro.

Grazie Lupo Bianco. Grazie Kiwanis. Grazie Scuole Cristiane.

I ragazzi K-Kids La Salle

Roberto, Maria Vittoria, Lucia e Giovanni

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here