Tornato dai Mondiali in America il team valsesiano di cheerleading Wildcats Future

Il team di cheerleading Wildcats Future è tornato mercoledì scorso dall’America, dove a Orlando in Florida ha partecipato al Mondiale per Club, portando in giro il progetto Valsesia in the World. La delegazione è stata accolta con molto calore dalla dirigenza e dagli altri atleti rimasti a casa a fare il tifo per loro.

«Un’esperienza unica – ha commentato Donato Zanolo – da vivere soprattutto dietro le quinte con i ragazzi. I momenti d’emozione prima della gara non si possono descrivere a parole, e i nostri atleti hanno gestito la situazione nel migliore dei modi. Hanno svolto la loro routine nella competizione più prestigiosa in assoluto e con le migliori squadre americane.. Il giusto premio per i campioni d’Europa che, in quanto tali, hanno potuto qualificarsi come i soli rappresentanti del Vecchio Continente».

«È stato un onore – così Carlo Stragiotti – poter rappresentare la Valsesia insieme a questi magnifici ragazzi. E sono orgoglioso, da valsesiano, di essere stato rappresentato da loro. Abbiamo portato il nostro territorio dall’altra parte del mondo e abbiamo avuto modo di pubblicizzare la nostra realtà concretamente. Oltre ad aver donato le chiavette usb personalizzate con caricati i video promozionali delle nostre splendide bellezze, abbiamo installato Casa Valsesia all’interno del parco, con tanto di striscione».

In un momento molto toccante, inoltre, durante la festa finale di Summit 2022 che si è tenuta al termine delle competizioni nel parco di Walt Disney World tra tutti i cheerleaders, ha avuto luogo uno scambio di magliette tra i Wildcats ed alcune atlete giapponesi. Prossimo obiettivo gli Europei di Bottrop in Germania e proseguirà anche il progetto Valsesia in the World.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here