Tiramani (Lega) “Basta piagnistei sui tagli alle periferie, Bobba non faccia il finto tonto”

Botta e risposta al vetriolo tra gli esponenti locali del Pd, Bobba e Gaietta, che ieri hanno attaccato il governo sui fondi per le periferie, leggi qui, e l’on. Paolo Tramani (Lega) che oggi replica scrivendo: “Bobba non faccia il finto tonto: su Vercelli e i tagli alle periferie ci risparmi almeno i suoi piagnistei. Già la città non lo ricorderà come un politico attento al territorio: ora deve sopportare pure le sue lamentele per un pasticcio combinato peraltro proprio dal suo Pd, che aveva promesso agli enti locali soldi pur sapendo di non poterli spendere”.

 

“Tutto questo l’ex sottosegretario lo sa benissimo – prosegue Tiramani –  visto che la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il comma della Legge finanziaria del 2016 che prevedeva fondi per la seconda parte dei comuni finanziati (sentenza n. 74 del 2018)”.

 

“Quello del Pd – sottolinea Tiramani – era solo uno spot elettorale rifilato agli enti locali – Vercelli compresa – nella speranza di rastrellare qualche voto. Per rimediare a questa presa in giro e sulla base della sentenza della Corte Costituzionale, sono stati liberati 2 miliardi di euro (prima bloccati dal Pd con l’assurda austerity imposta dalla Legge di bilancio) con un emendamento al Decreto Milleproroghe votato all’unanimità: quindi – udite udite – anche dallo stesso Pd per salvare evidentemente la faccia. Grazie a noi, tornerà ad esserci possibilità di spesa per tutti i comuni che hanno saputo ben amministrare, non solo per quelli del bando, i quali comunque avranno coperture per i primi impegni presi e anche per altre opere. Allo stesso tempo si tiene viva la graduatoria del bando periferie spostandone il finanziamento al 2020, per trovare risorse reali e spendibili e non inesistenti, con cui realizzarlo legalmente. Ma questo Bobba lo ignora”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here