Nuovi spazi al Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli

Da luglio la sede del Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli , in corso Libertà 72, può contare nuovi e rinnovati spazi, per accogliere volontari e visitatori. Sono state aggiunte due postazioni informatiche per attività di ufficio o di sportello, due ampie sale riunioni con tavoli, sedie e videoproiettore per riunioni e organizzare iniziative. L’attuale capienza delle sale riunioni, causa Covid, è dimezzata e potrà ospitare circa dieci persone ciascuna.

«L’ultimo periodo – così il neo presidente di CTV Andrea Pistono – ha rappresentato una grande sfida per tutti noi e il volontariato ha dimostrato di essere sempre al fianco della cittadinanza e di chi ne ha più bisogno. Anche per questo, siamo felici di poter dare sempre nuove opportunità alle Associazioni del territorio, per supportarle nel loro agire quotidiano e nei tanti progetti che portano avanti per il bene di tutta la collettività».

«Siamo molto felici – sono le parole del vicepresidente Luca Vannelli – di poter dare questa opportunità al territorio, con la creazione di nuovi e utili spazi, in quella che per noi è la Casa del Volontariato. Ringraziamo di cuore il Comune di Vercelli. Purtroppo, a causa delle restrizioni dovute al covid, per ora, dobbiamo mantenere delle capienze ridotte, ma abbiamo voluto dare un forte segnale alle associazioni per poterle accompagnare nella ripartenza, con l’augurio di poter presto accogliere sempre più persone».

Le Associazioni accreditate interessate a prenotare l’utilizzo delle sale e delle postazioni, possono contattare il CTV di Vercelli: segreteria.vercelli@centroterritorialevolontariato.org o 0161.503298.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry