“Con il tuo telefonino vecchio o rotto puoi aiutare i bambini del Perù”

 

Vercelli – Hai uno o più telefonini vecchi o rotti che non usi più? Portali nei centri di raccolta indicati dal Rotary Club di Vercelli, e aiuterai i bambini poveri o disabili del Perù, e le loro mamme. Anche il Rotary vercellese, presieduto da Benedetta Delleani, ha infatti aderito all’iniziativa lanciata dalla Onlus “Associazione Solidarietà Italia Perù” con il Distretto Rotary 2031.

Spiega la presidente del Rotary Club Vercelli: “Ogni telefonino, anche non funzionante, sarà monetizzato (importo medio, 1 euro) grazie ad una società specializzata  nel riciclaggio dei materiali, realizzando così un duplice obiettivo: aiutare i bambini peruviani bisognosi ed eliminare apparecchi inutilizzabili in maniera pulita e controllata”.

I soci del Club vercellese si sono mossi alacremente e hanno portato nei siti in cui si svolge la raccolta contenitori speciali. In città, sono stati dislocati al Circolo Ricreativo di via Galileo Ferraris, alla Pro Vercelli Tennis, al Circolo Bellaria, nelle farmacie Bagliani e Ravera, ai Licei Classico e Scientifico (e la raccolta funziona anche dopo la chiusura dell’anno scolastico)  e all’edicola Luisa di corso Libertà 22.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here