Sulle ali del Teatro, il progetto di Dedalo che riunisce le compagnie vercellesi

I protagonisti delle cinque compagnie che animeranno Sulle ali del Teatro

Sulle ali del Teatro è la rassegna di cinque incontri mattutini dedicati al gioco serio del teatro e alla creazione teatrale. Un’occasione unica di vedere cinque compagnie storiche del territorio (TAM TAM Teatro, Officina teatrale degli Anacoleti, Cuocolo/Bosetti IRAA Theatre, Arteinscacco, Antonio&Laura) lavorare insieme in un percorso comune sul lavoro teatrale.

L’evento è inserito nel progetto Dedalo Vola della Asl di Vercelli che prevede di diffondere la pratica culturale e artistica come fonte di benessere, prevenzione e salute e vuole portare la cultura nei luoghi di cura (Ospedale).

Il lavoro, che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Ospedale Sant’Andrea, sarà essenzialmente pratico e partecipativo, verterà sull’attore, la drammaturgia, e soprattutto sulla messa in scena. Un’occasione unica per i partecipanti di immergersi ed interagire tra visioni e metodologie differenti che ne arricchiranno l’esperienza.

Gli incontri si terranno sempre al sabato dalle 9.15 alle 13.15: 15, 22 e 29 ottobre, 5 e 12 novembre. Per iscriversi tamtamteatro.vercelli@gmail.com indicando nome, cognome e recapito telefonico. La partecipazione è gratuita. Numero massimo: 20 partecipanti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Bella l’idea .. il Teatro, l’Unto per trasmettere la guarigione dell’Anima? 5 letture diverse .. così lontane (si presume) fra loro e così vicine (unite dal Teatro);
    ” .. verterà sull’attore, la drammaturgia, e soprattutto sulla messa in scena. Un’occasione unica per i partecipanti di immergersi ed interagire tra visioni e metodologie differenti che ne arricchiranno l’esperienza ..”
    interdisciplinarietà data dei ben 5 gruppi e un intento, quello di alleviare i dolori portati dalla precaria salute .. fra tutte le risposte sarà contemplata l’estrema.
    ..
    un caso in cui fu efficace:
    ..
    La collina dei ciliegi (L. Battisti) – Due chiacchiere per chitarra
    https://www.youtube.com/watch?v=0bfA4ujp8Ks

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here