Sul circuito di Navarra Luca Demarchi centra la seconda vittoria di fila nella Ultimate Cup Series Hyper Sprint

Luca Demarchi torna dalla Spagna con un successo e un secondo posto che valgono doppio. Da venerdì 27 a domenica 29 maggio il pilota di S.R.&R. ha partecipato su Ferrari 488 alla seconda prova della Ultimate Cup Series Hyper Sprint sul circuito di Navarra, classe UGT3A.

La vittoria di Demarchi è arrivata in Gara3, ma il weekend per lui e il suo team non era iniziato nel migliore dei modi. A causa di un problema tecnico infatti i meccanici e i piloti sono stati costretti a lavorare sulla vettura per tutta la giornata, saltando così prove libere, qualifiche e la prima delle tre gare.

La Ferrari 488 è stata rimontata a tempo di record per Gara2, corsa interamente da Demarchi che, partito dai box, ha chiuso sesto assoluto e secondo di classe.

Alla partenza di Gara3 Demarchi si è subito messo a ridosso dei primi, passando cinque macchine e poi proseguendo con altri sorpassi, fino a portarsi in testa, posizione poi mantenuta dal compagno di scuderia Edoardo Barbolini dopo il pit-stop.

«Abbiamo ottenuto un grande risultato – ha commentato a caldo il pilota vercellese – soprattutto dopo aver risolto una situazione che ha rischiato di compromettere l’intero weekend, iniziato male, ma finito in maniera incredibile. Un risultato, aggiungo, che in ottica di campionato ci mette in una posizione di vantaggio a livello di competizione. Infine voglio ringraziare il mio team, Ferrari e chi ha lavorato duramente per permetterci di ottenere la vittoria».

La prossima gara della Ultimate Cup Series Hyper Sprint si svolgerà dall’8 al 10 luglio sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here