Pietro Ferrero conquista a Firenze il Grande Slam del Jiujitsu

Pietro Ferrero, reduce dalla vittoria nel Campionato Fijlkam e nella relativa Coppa Italia, conquista anche il Campionato Italiano Unione Italiana Jiujitsu 2022, il più prestigioso per la lotta a terra, che si e’ svolto al PalaMandela di Firenze dal 27 al 29 maggio, con più di 1.500 partecipanti.

Ferrero ha gareggiato nella categoria juvenile (under 18) mediomassimi e piazzandosi a podio si è potuto iscrivere alla categoria degli assoluti, dove competono tutti i medagliati in gara.

Venerdì, nella gara nogi, l’atleta vercellese si è classificato secondo nella categoria di peso dopo una sconfitta in finale al pelo per una discutibile decisione arbirtrale su una penalità, accedendo agli assoluti del pomeriggio dove ha conquistato un nuovo argento, perdendo la finale ai punti di misura .

Sabato 28 invece si è svolta la competizione regina del Jiujitsu, la gara col kimono. Ferrero ha vinto la finale per finalizzazione (KO) e ha avuto accesso agli assoluti del pomeriggio in cui ha finalizzato tutti gli avversari con sankaku (triangolo di gambe) prima del tempo limite

Estrema soddisfazione per i risultati ottenuti, da parte del maestro Roberto Lai, che ha accompagnato Ferrero ai campionati italiani, e di tutta la squadra del ProVercelli Bjj Batatinha Team. Prossimo appuntamento a luglio con l’European Jiujitsu League e il trofeo Born to Fight.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here