La 584a corsa dei buoi di Asigliano al Gruppo San Vittore. Riconoscimento a Carlo Olmo

La coppia di buoi vincente all’arrivo

 

La coppia di buoi del Gruppo San San Vittore condotta da Fausto Pastore, Alfredo Galante e Sonny Caroselli, ha vinto la 584a edizione del Palio di San Vittore che si è svolta per la prima volta senza pubblico a causa delle precauzioni anti-Covid. La corsa si è disputata questa mattina a mezzogiorno, sul tradizionale percorso di viale Garibaldi, dopo essere stata rinviata lo scorso 10 maggio, quando si era ancora in piena pandemia.

Al secondo posto i buoi della cascina Malfiosa, al terzo quelli della cascina Varalla. Non c’era quest’anno una quarta coppia di animali.

Olmo con il sindaco Carolina Ferraris

Il voto a San Vittore è così stato sciolto e quest’anno la corsa è coincisa con la consegna di un riconoscimento speciale consegnato dalla sindaca Carolina Ferraris, a nome di tutta l’amministrazione comunale e dunque della cittadinanza, al maestro Carlo Olmo “per la generosità e la sensibilità – dice la targa – dimostrate agli Asiglianesi”.

Il filantropo vercellese con don Brusa

Parole molto belle e toccanti sono state rivolte a Olmo, prima della corsa, anche dal parroco don Gianfranco Brusa durante la messa celebrata nel “Giardin Grand”. Presenti numerosi sindaci.

In questi minuti, Olmo viene celebrato anche a San Germano Vercellese con una benemerenza analoga che gli verrà consegnata in piazza Oriana Fallaci dal sindaco Michela Rosetta.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here