Sabato 20 alle 21 al Teatro Civico andrà in scena “Hamburger”, lo spettacolo voluto dall’associazione 12dicembre che tratta il tema della violenza sulle donne. Il ricavato della serata infatti sarà devoluto proprio a chi ha subito violenza.
Protagonista di “Hamburger”, nato da un’idea di Franco Forte che è già il soggetto di un film, è Stefano Chiodaroli, attore e cabarettista proveniente dalla scuderia di Zelig. Il suo personaggio è un uomo che dal suo furgone serve da bere e da mangiare al popolo della notte, una sorta di giustiziere.
Oltre che da Chiodaroli, “Hamburger” sarà interpretato da Gloria Anselmi. Autrice Giulia Rossetti e regia di Donato Pisani. Ci saranno momenti di danza curati dalla Freedom di Deborah Clemente e da Ar.Sa Dance di Ilaria e Fabio.
Nel foyer del Civico troveranno inoltre spazio le opere dell’artista vercellese Lucia Ferrara, ideatrice del progetto “Never Perfect” contro la violenza. Raccontano il bisogno di esprimere la possibilità di una rivincita sul dramma.
I biglietti per “Hamburger” sono acquistabili in prevendita al Caffè Imperiale di via Verdi oppure il giorno stesso dello spettacolo, un’ora prima dell’inizio ai botteghini di via Monte di Pietà.