Chicca Isola medaglia di bronzo (a squadre) ai Mondiali di Budapest

Assalto vincente della Isola oggi a Budapest

 

Vercelli – Un altro straordinario alloro per la diciannovenne Chicca Isola che, ai Mondiali di Budapest, ha conquistato oggi la sua prima medaglia (di bronzo) in una competizione iridata assoluta, dopo lo stesso metallo già incamerato agli Europei.

La giovane allieva di Massimo Zenga Germano è stata determinante nella sfida per il bronzo contro la fortissima Ucraina perché, dopo aver perso di stretta misura i primi due incontri, ha trionfato nel terzo e decisivo con la Pantelyeyeva: il suo parziale di 10 a 6 è stato decisivo per la Nazionale femminile di spada che ha prevalso per 45-36.

Le azzurre di Sandro Cuomo erano partite in questa competizione a squadre eliminando la Thailandia per 45 a 28 e la fortissima Germania al minuto supplementare grazie ad una stoccata decisiva della Fiamingo (29 a 28). Poi, nei quarti di finale, splendida cavalcata 25-22 contro lo squadrone statunitense, campione del Mondo uscente.

In semifinale, purtroppo, Isola, Fiamingo e Navarria (la quarta componente era la Clerici) si sono dovute arrendere alla Cina (44-31) che tra pochi minuti affronterà la Russia per il titolo.

Tra i primi ad esultare per il meraviglioso bronzo della Isola il sindaco Corsaro che, con tutto il Consiglio comunale, celebrerà giovedì pomeriggio alle 15,30, la campionessa vercellese, invitata d’onore dopo la sua straordinaria stagione agonistica.  “L’avevo invitata – dice Corsaro – ancora prima di conoscere questo nuovo, fantastico successo. A maggior ragione la celebreremmo dunque giovedì”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here