Sabato incomincia il Regno del Carvè: subito un ambito premio a Roberta Tricerri

Bèla Majin e Bicciolano nella bella foto di Renato Greppi

 

Sabato 11 gennaio le maschere del Carnevale di Vercelli, Bicciolano e Bèla Majin (Enrico Rampazzo e Valeria Viesti), inizieranno il loro regno sulla città. Nel pomeriggio, infatti, riceveranno dal sindaco le chiavi della città, momento che segna ufficialmente l’inizio del carnevale.

Al termine della cerimonia, Bicciolano e Bèla Majin, con le maschere e i loro seguiti, si sposteranno al ristorante Trattoria San Giovanni per la cena di apertura del Carnevale 2020; durante la serata avrà luogo la ormai tradizionale cerimonia di consegna del Premio “Bèla Majin per sempre”, istituito nel 2009 dal gruppo presieduto da Santina Panella che riunisce le ex interpreti della maschera compagna di Bicciolano. Questo riconoscimento, lo ricordiamo, vuole valorizzare il ruolo femminile nelle attività di promozione e di sostegno dello sviluppo economico, sociale, culturale ed educativo di Vercelli.

Roberta Tricerri

Il Premio “Bèla Majin per sempre” 2020 è stato assegnato a Roberta Tricerri, presidente della Fondazione Filippi La Salle e direttrice dell’istituto Scuole Cristiane di Vercelli, senza dubbio una delle figure più qualificate nel settore educativo vercellese.

Roberta Tricerri succede a Cinzia Lacchia, a sua volta succeduta a Laura Musazzo. Ricordiamo che nella sua prima edizione, nel 2009, il premio fu assegnato a Mariuccia Gallo Lobascio, figlia del fondatore della Tipografia Gallo e ancora oggi preziosa presenza all’interno della stessa azienda.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here