Stasera Ester Bucci, regina del flamenco, nel cortile di casa Alciati

Ester Bucci, aquilana, è una delle più importanti danzatrici italiane di flamenco

 

Vercelli – Stasera alle 21,30 nel suggestivo scenario del cortile di Casa Alciati del Museo Leone L’Accademia di Danza Città di Vercelli fedele alla vocazione di divulgazione della tradizione Coreutica Iberica, e nel ricordo della sua fondatrice, Pilar Sampietro, propone lo spettacolo di flamenco “Entre nosotros”.

Protagonista al baile l’aquilana Ester Bucci, una delle migliori danzatrici di flamenco italiane, che sarà accompagnata al toque (cioè alla chitarra) da Antonio Porro, al cante (cioè con la voce) dallo spagnolo Albert Cases e al cajon, cioè alla percussioni, dal cubano Danny Torres Delgado.

La magia del flamenco trasformerà ancora una volta un angolo di Vercelli – il bellissimo cortile di casa Alciati – in un tablao di Siviglia. A fare da cornice alla splendida e appassionata interprete ci saranno le allieve di Piuera Coggiola dell’Accademia di Danza fondata da Pilar Sampietro.

Il biglietto costa 20 euro. Per informazioni e prenotazioni dei posti ancora disponibili, telefonare al 3290208885. Ingresso da via San Michele.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here