Si recupera questa sera alle 18.30 Cesena – Pro Vercelli, gara rinviata sette giorni fa a causa delle abbondanti nevicate che si erano abbattute sulla cittadina romagnola e che avevano reso inagibile il terreno di gioco e gli spalti dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”. Stessa sorte toccata a Pro Vercelli – Perugia di sabato scorso, ma in questo caso non si conosce ancora la data del recupero.
Nell’ultimo turno il Cesena invece ha giocato e ha pure vinto 2-1 sul campo dello Spezia. Ora si è portato a trentuno punti, quattro in più della Pro che però ha due partite in meno. Al di là di questo, il match di questa sera rimane cruciale in chiave salvezza per entrambe le squadre.
Nella conferenza della vigilia Grassadonia prima di parlare della sfida ha rivolto un pensiero a Davide Astori, il giovane capitano della Fiorentina scomparso domenica, e alla sua famiglia che dovrà sopportare il peso di questa tragedia. Poi, tornando sull’impegno di Cesena, ha detto che sarà molto importante ma non fondamentale. «Ci sono molte insidie, ma dobbiamo fare la Pro Vercelli e portare a casa punti».
Mancheranno Rovini, Grossi, Bertosa, oltre a Ivan e a Bifulco, questi ultimi due assenti per scelta tecnica. Rientrano Germano e Gatto. Il modulo sarà il 3-5-2. Pigliacelli in porta; difesa a tre con Gozzi, Bergamelli e Alcibiade; a centrocampo sugli esterni Ghiglione e Mammarella, interni, a supporto di Vives in cabina di regia, Paghera o Altobelli e Castiglia; in avanti il partner di Reginaldo dovrebbe essere Raicevic in ballottaggio con Morra. Nella ripresa chance per Kanoute. Nel Cesena attenzione a Chiricò, Jallow e Cacia. Castori ha convocato anche i due ex Eguelfi ed Emmanuello.
Il fischio di inizio di Cesena – Pro Vercelli è fissato per le 18.30 di questa sera, martedì, all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”. Arbitrerà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Sempre questa sera, ma alle 18, si recupera anche Brescia – Perugia.
Massimiliano Muraro