Nonostante gli sforzi del Comune, piazza d’Azeglio oggi è una discarica

il Comune fa di tutto per rendere più pulita e ordinata la città, ad esempio ieri c’è stata un’operazione di lavaggio davvero imponente delle strade sia del centro che periferiche, ma poi tutto rischia di essere vanificato dagli imbecilli che remano contro.

Il lavaggio delle strade, l’altra mattina

La foto che pubblichiamo riguarda piazza Massimo d’Azeglio, nel cuore del centro storico, ed è stata scattata poco fa, alle 12,45. Siamo di domenica e questo “spettacolo” è una vera vergogna. Continuiamo a sostenere che il Comune – che già si sta comunque impegnando in questo senso – debba moltiplicare gli sforzi (telecamere mobili, vigil in borghese, etc) per reprimere pesantemente, con multe adeguate, questo andazzo. Perché è l’unico discorso che questi incivili capiscono.

Intanto l’amministrazione comunale ha garantito che saranno controllate tutte le telecamere della piazza e delle aree vicine, e che si cercherà di risalire agli incivili che hanno abbandonato lì i sacchi, neri e per la raccolta della plastica, per multarli adeguatamente.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Quando vengono ad accumularsi sacchi di plastica pur ben confezionato sul bidone per lo smaltimento dei sacchi di plastica l’effetto è sotto gli occhi di tutti. Sgradevole. Uno dei due bidoni pare non sia stato correttamente utilizzato.
    Se magari nelle stesse ore qualcuno venisse assassinato forse nessuno se ne accorgerebbe altrettanto facilmente e noi continueremmo ad occuparci della plastica..

  2. Sull’impegno del Comune a cercre di tenere la città più pulita,nulla da eccepire anche se mezz’ora dopo il lavaggio in certi angoli i bisogni liquidi dei cani erano ben visibili ( nessuno porta con se una piccola bottiglietta d’acqua !!)
    Circa la plastica,mi sento di condannare certamente certi incivili,MA vorrei anche tirare il ballo la ben nota ASM che se facesse qualche passaggio il più,magari alla Domenica mattina presto,alle 12,45 forse non ci sarebbero tutti quei sacchi lasciati a terre perchè i cassonetti sono strapieni.
    Se il.passaggio domenicale non si può fare,allora che provino a mettere un cassonetto giallo in più in p.zza Massimo D’Azeglio e che controllino se i due esistenti hanno i coperchi che si aprono.
    Gli incivili non mancano,MA anche ASM ci mette del Suo a lasciare il centro storico sporco: i residenti e tutti i locali, che al Sabato sera fanno il pieno,fanno si che la sporcizia dilaghi indisturbata.
    Ricordo l’anno scors al Venerdi Santo quando la processione delle macchine è entrata in p.zza Cavour da Via Gioberti,i cassonetti posizionati davanti all’ex banca BRE,ora fortunatamente non ci sono più,trasbordavano di bottigliette e lattine ( ci sono le foto !!! ) che figura ha fatto il Comune,NON per sua colpa !!!!
    Colpevolizzare solo i cittadini NON basta,bisogna che ASM consideri il centro storico,soprattutto nei We,in modo diverso dal resto della città: la TARI la paghiamo anche noi Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here