Il Campionato Italiano di Luca Demarchi riparte da Misano, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli

Nel weekend Luca Demarchi sarà impegnato al Misano World Circuit Marco Simoncelli nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Il pilota, in coppia con Nicholas Risitano, difenderà i colori della Scuderia Ravetto & Ruberti su Ferrari 488 Challenge Evo.

Ricordiamo che Demarchi è reduce dall’ottima prestazione di Pergusa dove ha conquistato il primo posto di classe in serie Endurance, mentre nell’esordio a Monza, su una pista resa viscida dalla pioggia, in Sprint si era piazzato terzo grazie a un’attenta gestione della vettura, soprattutto per ciò che riguarda i consumi.

«Si tratta della seconda gara stagionale nella serie Sprint – ha commentato – Dopo i risultati di Pergusa e di Monza andremo alla ricerca di conferme. Il nostro obiettivo è quello di lottare nelle zone alte della classifica».

Il prestigioso circuito di Misano, sul quale Demarchi ha già corso diverse volte, è stato progettato nel 1969, ma non corso del tempo ha subito diverse modifiche. La sua lunghezza è stata portata dai 3.488 metri originali agli attuali 4.226. Presenta dieci curve a destra e cinque a sinistra. È stato reso famoso dalle imprese dei campioni del motociclismo, ma ospita anche, come nel caso del Campionato Italiano GT, anche competizioni automobilistiche.

Venerdì 4 i due turni di prove libere alle 11.05 e alle 15.55. Sabato le due sessioni di prove ufficiali, divise per classi. 1° turno GT3: dalle 10 alle 10.10; 1° turno GT4-GT Cup: dalle 10.15 alle 10.25; 2° turno GT3: dalle 10.35 alle 10.45; 2° turno GT4-GT Cup: dalle 10.50 alle 11.

Il programma delle due gare di 50 minuti + 1 giro prevede la prima sabato 5 alle 18.20 e la seconda domenica alle 15.10. Entrambe saranno trasmesse in diretta su AciSport TV (canale Sky 228) e in streaming su tutte le piattaforme del campionato:

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here