Trasferta in casa per la Pro Vercelli

Trasferta anomala per la Pro Vercelli che domani, domenica, sarà impegnata… al “Piola” col Gozzano, questo perché la matricola novarese, non avendo l’impianto a norma, ha scelto di disputare le partite casalinghe nello stadio di via Massaua.

Pur essendo una neopromossa il Gozzano è una squadra in ottima salute, come dimostrano i cinque risultati utili consecutivi. Dopo un avvio stentato, in cui dovevano prendere confidenza con la categoria, gli uomini di Soda si sono ripresi e ora sono a metà classifica con 15 punti, tanti quanti la Pro Patria, il Novara e il Cuneo.

La Pro, reduce dal pareggio 1-1 col Piacenza nel recupero della prima giornata, sta iniziando ad accusare la stanchezza per le tante gare ravvicinate. Vero è che mercoledì sera di fronte aveva una tra le formazioni migliori viste finora, che non pratica un calcio spettacolare, ma certo concreto.

«Domani affronteremo la squadra più fastidiosa del momento, stanno giocando bene e i risultati arrivano attraverso prestazioni importanti. Sono molto organizzati e hanno due o tre giocatori di valore assoluto», così Vito Grieco ha presentato la sfida che dà il via a un dicembre a dir poco infuocato per i bianchi che da qui al 30 dovranno giocare sette partite, delle quali tre in una settimana (Cuneo, Lucchese e Pistoiese).

Contro il Gozzano non ci sarà Germano, uscito claudicante contro il Piacenza (distorsione alla caviglia), e con lui Schiavon e De Marino. Il mister ha detto che farà le sue valutazioni in merito al modulo e ai giocatori che lo interpreteranno. L’assenza di Germano si farà sentire, ma chi sarà chiamato a sostituirlo farà il suo dovere.

Grieco ha molte frecce al suo arco e lo ha dimostrato giocando con diversi schieramenti. Per domani ipotizziamo il 4-2-3-1 con Nobile in porta; in difesa sugli esterni Berra e Mammarella, centrali Tedeschi e Crescenzi; a centrocampo Bellemo e Da Silva dietro ad Azzi, Sangiorgi e uno tra i fratello Gatto; in avanti le opzioni sono tre: Morra, Comi o Gerbi. Tuttavia si potrebbero vedere anche le due punte, ma lo si scoprirà alla consegna delle distinte.

Il fischio di inizio di Gozzano – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 2 dicembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Alessio Clerico della sezione di Torino, alla prima direzione con le bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here