Poco prima delle 19, Sebastiano Sommae la moglie, Morgana Forcella, sono arrivati al Modo Hotel e hanno conosciuto Carlo Olmo e la sua compagna, Angela Oliviero, che interpreteranno nel film “Lupo Bianco”. Con loro è arrivato anche Vincent Riotta che, nel film, interpreterà il governatore di Hong Kong.
Disponibili, gentili, i tre attori hanno conversato con i tanti che li stavano aspettando (tra loro, ovviamente, il produttore Antonio Chiaramonte, il regista Tony Gangitano e la sceneggiatrice Stephanie Beatrice Genova con giornalisti e fotografi.

Somma, che aveva appena indossato il ciondolo del Lupo Bianco donatogli da Carlo Olmo (mentre Angela Oliviero ha salutato Morgana Forcella con un bouquet floreale) ha parlato del personaggio che interpreterà nel film di Gangitano: “Non conoscevo la storia di Carlo Olmo, ma leggendo il copione ho imparato a conoscerlo e sono orgoglioso di interpretarlo. Tra l’altro ne parlo ora in continuazione con amici e colleghi. Ieri, alla serata conclusiva del Festival del cinema patologico, ne ho parlato con Claudia Gerini, che è rimasta colpita dalla storia del Lupo Bianco e anche con i ragazzi con disabilità fisica e psichica che facevano parte della giuria di questo Festival, tanto unico quanto importante. Pure loro sono rimasti impressionati dalla figura del Lupo Bianco”.

Anche Vincent Riotta ha detto di essere stato molto colpito dalla storia di Olmo, “semplicemente straordinaria e istruttiva”. Era presente anche
Diego Cammilleri, l’attore vercellese che, con l’appoggio di Stephanie Beatrice Genova, ha dato il “la” a tutto. Nel film Cammilleri interpreterà Stefano Finotti, braccio destro e amico fraterno di Olmo. Quindi, a salutare Somma, Forcella e Riotta è arrivato l’attore cinese Shi Yang Shi, che nel film è l’aiuto cuoco cinese che insegnò al giovane Olmo i primi rudimenti dl kung fu. Ed è pure venuta a salutare i tre grandi attori giunti al Modo la bravissima Serena Rubini, coautrice delle musiche del film.

Dopo le riprese della settimana scorsa che si sono concluse a Caresanablot e a Vercelli, domani si riparte con Desana, dove sarà ambientato il Capodanno cinese del 2020, durante il quale si ipotizzò la pandemia che – allora circoscritta alla Cina – sarebbe divampata nel modo. Poi la settimana successiva si girerà anche negli studi medici di Borgo Vercelli e di Villata del dottor Gianni Scarrone che nel film sarà interpretato da Gaetano Aronica): a sostenere la parte di un a paziente colpita dal Covid un’altra fedelissima delle “missioni” del Lupo Bianco, Simona Villarboito.
Edm





