Giovedì 1 aprile nuova giornata di sciopero alla NovaCoop di Vercelli

Riceviamo e pubblichiamo da Adl Cobas

 

 

Giovedì 1 aprile vi sarà una nuova giornata di sciopero di 24 ore delle lavoratrici e dei lavoratori del magazzino Nova Coop di Vercelli. Dopo gli scioperi del 25, 26 e 27 marzo, viene indetta una nuova giornata di sciopero a seguito dell’incontro fra la nostra Organizzazione Sindacale, i rappresentanti dei lavoratori, Lega Coop e le cooperative Frassati e Work & Service che ha avuto un esito fortemente negativo.

 

Nessuna delle legittime richieste delle lavoratrici e dei lavoratori è stata accolta e da parte delle cooperative è stato tenuto un atteggiamento di totale chiusura.

 

Le richieste dei lavoratori sono:

– Malattia e l’infortunio pagati al 100%.

– Le maggiorazioni previste dal contratto Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni per sabato, straordinario e festivo.

– Il livello di inquadramento corretto come da contratto.

– Il rispetto dell’orario di lavoro.

– Un ticket restaurant di Euro 5,29 per ogni giornata di lavoro superiore alle 4 ore.

 

Ci preme ricordare che le lavoratrici e i lavoratori del magazzino non si sono fermati neppure un giorno durante la pandemia globale e che sia molto grave che uno dei principali player della grande distribuzione non riconosca i più elementari diritti alle lavoratrici e i lavoratori.

Vi informiamo inoltre che a partire da sabato 3 inizierà una campagna di boicottaggio della Coop che proseguirà fintanto che non verranno accolte almeno parzialmente le richieste delle lavoratrici e dei lavoratori.

 

Firmato

ADL Cobas

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Chi l’avrebbe detto (tanti anni fa .. durante il boom economico e .. dei “diritti”) che quando, un giorno, i lavoratori e le piccole partite iva, ma anche commercianti, piccole aziende e … medie, sarebbero stati massacrati nei loro più elementari diritti .. gli UNICI (o quasi) a scioperare (praticamente ad oltranza) .. conto l’elit portatirce degli interessi del grande capitale, anche finanziario (e così noi scopriamo che il capitale esiste ancora) .. l’avrebbero fatto contro la (un tempo) paradisiaca COOP? .. con rischi forse ancora maggiori rispetto ad altri lavoratori.
    https://www.gelestatic.it/thimg/pPwi-N2kLu5GPGkfpwWyjgoQ0Zc=/fit-in/735×416/https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2020/02/29/021628859-c896c403-2f2c-4f1e-bb9f-31bd9bc21c9f.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here