I più piccoli al Museo Borgogna per imparare l’ABC della fattoria

Domenica 19 marzo ore 15 al Museo Borgogna, Roberta Musso e Giulia Enrico della sezione educativa proporranno, in rete con Palazzo dei Musei di Varallo sotto l’egida di MUVV, un appuntamento speciale che coniuga il piacere della lettura alla scoperta delle collezioni museali.

L’ospite sarà Maria Rosa Pantè con il suo libro L’ABC della fattoria (Editrice Rossini), una raccolta di racconti e fiabe per bambine e bambini di ogni età, con illustrazioni di Elena Serrani. Protagonisti degli scritti sono animali e piante per lo più vicini a noi, dei quali si narrano fatti veri, inventati e notizie scientifiche.

Rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni con le loro famiglie. Seguirà un laboratorio condotto da Roberta e Giulia per realizzare un colorato ricordo del pomeriggio. Su prenotazione al 389.2116858; 5 € a bambino e 3 € ad accompagnatore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Fa una certa impressione all’attempato lettore il dover immaginare un sodalizio fiabe+animali-piante+musei .. per di più in rete! .. ma forse l’idea non è poi così male!
    1. al virtuale sarà impossibile, inutile e forse anche svantaggioso opporsi
    2. dai 4 ai 10 anni sogno e realtà, comunque, coincidono
    3. .. e forse un giorno i nostri bambini riusciranno lo stesso a discriminare dove papà e mamma quasi sempre hanno fallito, fra:
    “fatti veri, inventati e notizie scientifiche”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here