Barbiero della Libertas conquista l’argento con l’Italia

C’è anche lo zampino della Libertas Vercelli nell’argento conquistato dall’Italia nel quadrangolare di ginnastica artistica che vedeva opposte le selezioni di Svizzera, Ucraina, Belgio e, appunto, Italia. A difendere i colori azzurri infatti c’era il giovanissimo Riccardo Barbiero che è stato impegnato nell’ultimo attrezzo.

Alla fine ha vinto l’Ucraina che ha chiuso il giro olimpico dei sei attrezzi con 233.300 punti. Al secondo posto l’Italia con 231.250 punti mentre i padroni di casa della Svizzera hanno chiuso in terza posizione con 226.000 punti.

Nel frattempo ad Antibes si è svolta la seconda prova del campionato francese Top 12 che vede impegnata la squadra di Vallauris dove milita un altro ginnasta della Libertas, Davide Odomaro, il quale ha dato il suo contributo agli anelli, al corpo libero e alle parallele.

La squadra di Antibes rappresenta il Centro Federale e quindi si compone di atleti della nazionale senior e junior. La sfida all’inizio sembrava impossibile ma alla fine il risultato è stato storico perché si è pareggiato 24 a 24.

Odomaro si è confrontato con lo specialista Samir Ait Said, già campione d’Europa e quarto ai campionati del mondo dello scorso anno a Montreal, tenendogli testa grazie a una perfetta strategia di gruppo. Prossima prova il 15 dicembre a Lille con altri attrezzi: cavallo con maniglie, volteggio e sbarra.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here