I controlli rafforzati, in diverse aree della città, dal centro storico alla zona commerciale per arrivare alle periferie da sempre oggetto di particolare attenzione, hanno portato gli agenti della Squadra Volante di Vercelli ad arrestare due cittadini di origine romena per un furto commesso ai danni di un supermercato. È successo nella mattinata di mercoledì.
Gli agenti hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le auto che si trovavano nel parcheggio antistante il supermercato sito nella zona commerciale della città. I poliziotti hanno poi notato una donna avvicinarsi e riporre frettolosamente della merce nel bagagliaio dell’auto.
Sottoposti a controllo, i due si sono mostrati sin da subito nervosi e agitati e non hanno saputo giustificare la presenza della merce all’interno della loro auto. Inoltre, sono stati trovati in possesso di piccoli utensili, verosimilmente utilizzati per asportare confezioni di cibo e bevande dagli scaffali senza l’attivazione dell’allarme antitaccheggio.
L’ingente quantità di generi alimentari rinvenuta e lo scontrino fiscale di pochi euro di cui i due fermati erano in possesso hanno dato conferma agli operatori dell’illegittima provenienza della merce. Dagli accertamenti svolti gli agenti hanno inoltre constatato che a carico dei fermati risultavano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio commessi proprio in danno di supermercati e diversi centri commerciali del nord Italia commessi con le medesime modalità.
All’esito degli adempimenti di rito e notiziato i due fermati sono stati tratti in arresto per furto in concorso e associati alla locale casa circondariale in attesa di giudizio direttissimo.
Finalmente una notizia “normale”: un furto in un supermercato da parte di cittadini (circostanza del tutto incidentale) romeni (comunque, è normale che lo possano essere) .. basta covid-covid-covid!
Quel che osservo (per l’ennesima volta) è la dabbenaggine di questi energumeni (non foss’altro perché contavano di trarre a se quintali di merce (sia pur usufruendo del bagagliaio della propria.. forse propria.. auto) .. senza pagarla) .. che lascia stupefatti e anche un po dispiaciuti per loro, per un fatto di professionalità:
“un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le auto che si trovavano nel parcheggio antistante il supermercato”
Lo sanno tutti che le FF.OO. intervengono in caso di “fare sospetto” .. benedetti (anzi ..) .. ragazzi .. prometto che se vorrete, con pagamento anticipato, vi farei volentieri un corso di nonchalance. Anzi faccio dono di un video propedeutico alla prima lezione:
https://www.youtube.com/watch?v=swloMVFALXw
anche la seconda .. lesson two .. va! …
il trucco del posto di blocco … https://www.youtube.com/watch?v=CE-qyDi6dSs