Il sindaco di Novara, Canelli, eletto presidente di IFEL. Le congratulazioni del presidente Anci, Andrea Corsaro

Foto di repertorio

Il Sindaco di Novara, Alessandro Canelli, è stato eletto presidente della Fondazione IFEL, fondazione istituita nel 2006 dall’Associazione dei Comuni per offrire assistenza in materia di finanza ed economia locale. Tra i primi a congratularsi con Canelli, il presidente di Anci Piemonte, e sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro. “A nome dell’intero comitato direttivo di ANCI Piemonte esprimo le più vive congratulazioni al sindaco di Novara, Alessandro Canelli, per la sua elezione alla presidenza della Fondazione IFEL. Si tratta di un incarico prestigioso che saprà certamente portare avanti con grande competenza, forte della preparazione e della sensibilità maturate in questi anni alla guida della seconda città del Piemonte. L’attenzione costante nei confronti del territorio e la dedizione manifestata nell’esercizio quotidiano della sua missione al servizio della comunità saranno il valore aggiunto del suo mandato. Auguri di buon lavoro da parte dei sindaci piemontesi” ha scritto Corsaro in una nota.

 

Canelli – già delegato nazionale alla Finanza locale dell’ANCI – è divenuto presidente di IFEL dopo l’ulitma riunione. Ad oggi, IFEL, è la struttura di riferimento degli Enti locali per la raccolta sistematica, l’elaborazione e la diffusione dei dati relativi ai tributi. La fondazione opera, inoltre, come ente di ricerca e di formazione attraverso la produzione di studi, analisi e proposte di innovazione normativa.

 

“Da sempre – conclude Corsaro – collaboriamo con IFEL per dare ai nostri sindaci e al personale dei Comuni una formazione puntuale e costante sui temi di maggiore interesse per gli Enti locali. Sotto la presidenza Canelli saremo certamente in grado di rafforzare l’impegno a favore dei territori, in un periodo particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here