Continua ad arricchirsi di grandi protagonisti, di assoluto prestigio, il cast del film “Lupo Bianco”, che il regista Tony Gangitano incomincerà a girare anche e soprattutto nella nostra città a partire da lunedì 31 maggio.
L’ultimissima novità è l’arrivo di Remo Girone, il popolarissimo Tano Cariddi de “La Piovra”, uno degli attori italiani più famosi e amati, che interpreterà il ruolo del padre adottivo di Olmo da vecchio, mentre l’avvocato Piero Olmo giovane sarà impersonato da Andrea Zirio. “Per me – dice Olmo – il fatto che a rappresentare il mio adorato padre adottivo sia Girone è motivo di immenso orgoglio”.
Ricordiamo che nel film, prodotto dalla CinemaSet di Antonio Chiaramonte, la parte del protagonista, cioè quella di Olmo, sarà affidata a Sebastiano Somma, mentre un altro notissimo volto televisivo (che rammentiamo tutti nella mini serie “Mio figlio”), e cioè Morgana Forcella, impersonerà la compagna del Lupo Bianco, Angela Oliviero.
Ma sono tantissimi gli altri attori conosciuti al grande pubblico che lavoreranno nel film: potete andarli a scoprire aprendo su Web www.filmlupobianco.it.
Ricordiamo che il film, che ha già ottenuto di essere inserito nella selezione del Festival di Venezia, ha anche il patrocinio del Miur, grazie al quale sarà proiettato a poco meno di 4 milioni di studenti delle medie e delle superiori di tutt’Italia. E ultimamente, con grande soddisfazione di tutti, l’opera di Gangitano ha ottenuto anche il patrocinio dedl Comune di Vercelli.
Edm