La Pediatria di Vercelli parteciperà al motoshow di Vanni Oddera organizzato da Cnos-Fap

Sabato 29 maggio il motociclista Vanni Oddera sarà protagonista dell’evento organizzato dal Centro Professionale Don Bosco di Vercelli che ha coinvolto anche il reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea.

Oddera è un personaggio molto conosciuto in ambito sanitario, fautore della cosiddetta mototerapia a favore dei bimbi ricoverati, con l’obiettivo, attraverso veri e propri show, di far dimenticare loro anche solo per un attimo i disagi legati alla malattia.

Da qui il coinvolgimento in questa iniziativa del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Vercelli che parteciperà con tutto il personale medico e paramedico guidato dal dottor Gianluca Cosi, direttore della Pediatria, e dalla dottoressa Michela Braghin, coordinatrice infermieristica.

L’equipe medica ha realizzato un video a tema motociclistico che, insieme ad alcune foto, sarà proiettato nella diretta streaming visibile sabato pomeriggio dalle 16 sulla pagina Facebook del Cnos-Fap di Vercelli, sotto la supervisione di Flavio Ardissone.

Si tratta di una versione del salone del motociclo, organizzata dagli allievi di terza e quarta Automotive del centro di formazione professionale. Un concorso al quale si partecipava inviando foto e video a tema motociclistico. Oltre agli allievi hanno aderito anche ex allievi e docenti per un totale di circa cento concorrenti dai quali sono stati selezionati una cinquantina di finalisti.

La Giuria è composta da quattro fotografi legati al mondo di Don Bosco per diversi motivi: Andrea Cherchi, Alessio Pozzato, Fabrizio Carrubba e Andrea Mangano. Durante la diretta è previsto anche un intervento dello scrittore Simone Sarasso, autore della biografia di Loris Capirossi, 65 La mia vita senza paura.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here