Anche gli amministratori vercellesi all’incontro con la ministra Calderone a Brandizzo

Oggi a Brandizzo la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone ha incontrato i sindaci delle città colpite dalla tragedia ferroviaria di mercoledì notte, esponenti della giunta regionale e dell’Inail. All’incontro hanno partecipano il primo cittadino di Brandizzo Paolo Bodoni, l’assessora al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino, il vicesindaco di Vercelli Massimo Simion, il sindaco di Borgo D’Ale Mauro Andorno, il sindaco di Borgo Vercelli Mario Demagistri e la vicedirettrice regionale Inail Vita Rocca Romaniello.

“Stiamo lavorando con tutte le strutture interessante per mettere in campo tutte le azioni necessarie anche per accertare la dinamica e le eventuali responsabilità, ma anche per l’assistenza alle famiglie. Abbiamo supporti che vogliamo attivare subito”, ha detto la ministra Calderone

E ha aggiunto: “Ci sono indagini in corso delle autorità competenti che fanno bene il loro lavoro, ma il tema della sicurezza riguarda anche il rispetto delle prescrizioni. Ci sono errori e umane disattenzioni. È un tema su cui siamo attenti, abbiamo fatto interventi su decreto primo maggio e altri ne faremo”. La ministra ha anche proposto un progetto da avviare nelle scuole sul tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “fanno bene il loro lavoro” .. ‘prescrizioni”.. “errori e umane disattenzioni” .. “proposto un progetto”
    ..
    Forse non si tratta
    di Riunioni, Assoluzioni e Propaganda
    a cadaveri ancora caldi ?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here