Santhià: interrogazione di Caprioglio sul decoro di corso Nuova Italia

“Corso Nuova Italia è la via principale della città e sede di varie attività commerciali è necessario assicurarne il decoro”. Sono queste le motivazioni dell’interrogazione presentata in questi giorni a Sindaco e Giunta Comunale di Santhià, da Alessandro Caprioglio, Consigliere Comunale Città di Santhià e Capogruppo Uniti per la Rinascita.
“Considerando l’ importanza del decoro urbano di Corso Nuova Italia – si legge nel testo dell’interrogazione – in quanto principale via della città e sede di varie attività commerciali, evidenziamo l’ eccessiva trascuratezza delle fioriere ornamentali, con alcuni elementi che presentano condizioni tali da essere oggetto di degrado restituendo così una brutta immagine con senso di noncuranza e di abbandono. Si è consapevoli che la stagione invernale non sia quella migliore per la piantumazione, ma la situazione perdura da tempo (estate-primavera incluse) e nemmeno in occasione delle feste trascorse si è cercato di risolverla nonostante la banalità dell’intervento. Pertanto interroghiamo chiedendo spiegazione sulla mancata cura e piantumazione di nuove composizioni, su come si voglia procedere per il ripristino e le modalità che si pensano di utilizzare per la cura delle fioriere con possibilità di affidamento esterno se non fattibile con il personale in forza; si chiede indicazione delle spese per la cura degli arredi urbani negli ultimi 5 anni, che ci auguriamo sia assai contenuto dato l’elevato degrado e perché non sono stati rimossi gli elementi più degradati che, non essendo in grado di svolgere la loro funzione ornamentale, sono solo segno d’incuria”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Nei giorni in cui è in vendita l’Outlet, che tanti problemi di stomaco ha causato ai santhiatesi e va all’asta una storica discoteca (lo “Sporting”.. oggi denominata Beverly Hills)…. si pensa di far “rinascere” la città cavillando sull’insolubile problema: piante perenni o stagionali? La foto a corredo non può indignare a sufficienza!.. prima di sortirsene con simili piazzate, si consulti il PD di Vercelli..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here