Samuele Giatti nuovo presidente dell’Interact Club Vercelli

Passaggio di consegne al timone di Interact Club Vercelli, associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni, che in città è stato fondato nel 1966.

Il nuovo presidente è Samuele Giatti che raccoglie il testimone lasciato da Bianca Gaeta. «Il presidente è una guida – ha commentato Samuele Giatti – ma non è né il capitano di una nave, né il segretario di un partito. Assumere il ruolo di presidente significa mettersi in gioco saper ascoltare, capire, comprendere le necessità di tutti, essere un punto di aggregazione intorno a cui si costruisce per il futuro, senza personalismi».

«Abbiamo lavorato tutti insieme ottenendo un risultato più che positivo – queste le parole di Bianca Gaeta – la presidenza di questo club è qualcosa di cui andare fieri, un’esperienza che porterò sempre nel cuore». Ricordiamo che nel triennio di Gaeta l’Interact ha mandato in porto importanti iniziative. L’ultima si sta concludendo in questi giorni al Museo Borgogna, senza dimenticare i progetti insieme ai ragazzi della Rosa Blu e “Arnie a Capo Verde”.

L’attività si articolerà intorno a tre service: il primo, rivolto all’intera popolazione vercellese in collaborazione con il comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana, come integrazione al programma Rotary “Vercelli città cardioprotetta”; il secondo, indirizzato ai ragazzi delle scuole superiori, avverrà sotto forma di concorso giornalistico e spingerà alla ricerca (e conseguente valorizzazione per mezzo del racconto) di realtà poco conosciute del territorio; il terzo, invece, si svolgerà in collaborazione con un team di ragazzi del Politecnico di Torino al lavoro su tecnologie innovative per la sicurezza nelle zone sismiche.

Il consiglio direttivo, per l’anno 2018/2019, sarà così composto: Samuele Giatti (presidente), Bianca Gaeta (past president), Camilla Colombo (vicepresidente), Francesca Cavalchino (segretario), Enrico Dalla Stella (tesoriere), Agnese Prella (prefetto). Consiglieri: Giulia Bono, Morgan Forni, Andrea Gaeta, Alice Cagliano.

Nel corso della serata sono state presentate tre nuove socie: Angelica Conti, Sara Rivarolo e Giorgia Massazza. Al tavolo d’onore c’erano anche la presidente Rotary Benedetta Delleani, la presidente Rotaract Linda Borgogna e il socio onorario Anna Pagni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here