Sabatino: “Abbiamo fatto di tutto per controllare che non ci fosse immondizia sul percorso delle ‘Macchine’”

L’assessore Mimmo Sabatino è avvilito per i cassonetti traboccanti di rifiuto in piazza Cavour durante la Processione delle Macchine. Ma spiega: “Il sindaco, l’assessore al Decoro Urbano, ed io, con il supporto di Asm, abbiamo fatto di tutto per verificare che, nel percorso della Processione delle Macchine non ci fossero sacchetti dell’immondizia sparsi alla rinfusa. Nel pomeriggio di venerdì, ad esempio in via Duomo, sono comparsi, all’improvviso, sacchi neri, e li abbiamo tolti immediatamente”.

Continua Sabatino: “I controlli sono stati fatti in continuazione e fino nell’imminenza della Processione. Io stesso stesso ho girato, in moto e a piedi, lungo tutto il percorso più e più volte. Se poi qualcuno è andato a depositare rifiuti sopra il contenitore della plastica pochi istanti prima del corteo sacro e se qualcun altro ha tenuto aperto il contenitore del vetro, traboccante di bottiglie, in piazza Cavour, purtroppo non potevamo farci niente. Ci dispiace, ma posso assicurare che la giunta, con Asm, ha fatto davvero tutto il possibile. Ma contro l’inciviltà talvolta e purtroppo non c’è niente da fare”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Alcune volte, nell’affrontare piazza Cavour, luogo che mi risulta perfettamente conosciuto oltre che caro .. NOTO per primi, o, anzi, mi saltano alla vista solamente i contenitori dell’ASM SCOPERCHIATI (soprattutto il giallo, per ovi motivi). Di solito si presentano appena un po’ debordanti ma la vista di lattine e fagotti di plastica deturpa la vista e inaridisce il cuore .. se ti avvicini può sorgere qualche altro problema, raramente però, non essendo per fortuna sempre estate; tale circostanza si è verificata per esempio la settimana scorsa. I visitatori che risalivano dalla botola dei rifugi antiaerei avranno pensato di ritornarsene sotto, mentre i numerosi illustri personaggi giunti da ogni parte d’Italia per la prima uscita e l’inaugurazione della sede del nuovo partito, “Ancora Italia”, distratti dai bidoni, avranno faticato ad apprezzare i nostri portici.
    Il fattaccio raccontato da TgVercelli e ripreso da Sabatino, persino in modo commovente (non dubito che quanto raccontato sia vero) .. una Amministrazione a misura d’uomo nella quale l’Assessore controlla metro per metro lo stato di pulizia della città attraversandola con la propria “vespa” come fanno gli .. “assessori” di sinistra. dicevo: il fattaccio non è nuovo e non sorprende. Sorprende che non si trovi la soluzione.
    Intanto specificherei, come accennato, che la circostanza si verifica SEMPRE, quindi sappiamo con certezza che coloro i quali vengono sbrigativamente etichettati come semplici “incivili” non sono ne cattolici ne atei e tantomeno anarchici od ostili al cristianesimo. Non li definirei semplici incivili ma prepotenti che usano il bene comune per la propria comodità grazie alla totale mancanza di senso civico che alberga nei loro cervelli poco capienti: dato che (ipotizzo fantasiosamente) hanno molto da smaltire e trovano tale fastidio insopportabile sono riusciti, nell’unico modo possibile, a far si che il coperchio rimanga perennemente aperto e non chiuso COME DOVREBBE ESSERE (se non quando sono presenti gli addetti a svuotare i bidoni). Chi sono? Io non posso dire i nomi ma ho la sensazione-basata che si tratti di persone riverite e stimate da tutti, e per tutti intendo (quasi) TUTTI! .. Anche chi magari critica il fattaccio, astrattamente, ma poi mangia nel loro stesso piatto (consapevole o no). Ciò (lo sportello aperto) si verifica anche in altri luoghi ma i residenti (uso il termine generico, inadeguato al caso) sono un po’ più “civili” e quasi sempre il COPERCHIONE rimane appoggiato al proprio apposito alloggiamento.
    Quindi se la ipotesi è vera, le telecamere attese e arrivate accompagnate da ovazioni a seguito di recenti delibere dovranno avere una risoluzione ed ingrandimenti non comuni per identificare i colpevoli che rendono liberamente manovrabile il coperchio nato ad uso dei dipendenti .. a proposito, sono “dipendenti”, si, ma .. da chi? .

    https://www.youtube.com/watch?v=jghZPW0nsB0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here