Isabel non ce l’ha fatta: è morta la catechista di San Paolo

Isabel con la divisa da viaggio dell’Oftal durante il pellegrinaggio del 2019. Con lei l’amico Giuseppe Malerba

Isabel non ce l’ha fatta: la piange tutta la comunità parrocchiale di San Paolo, di cui la donna era colonna portante da sempre e la piange tutta la città.

Isabel De La Cruz Rodriguez, 39 anni, era italiana di origine dominicana. Era ministro straordinario della Comunione, nonché catechista in San Paolo e stava preparando i giovani della parrocchia a ricevere la Cresima. Li stava preparando anche in dad quando, l’altro pomeriggio, proprio durante un collegamento, era improvvisamente sparita dalla visione, ed uno dei bambini che la stava seguendo si era immediatamente preoccupato e aveva avvisato la mamma, che aveva subito chiamato il 112.

Erano accorsi i vigili del fuoco ed i medici. Isabel era stata soccorsa e portata d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea e poi trasferita a Novara: purtroppo la vasta emorragia cerebrale che l’aveva colpita non le ha dato scampo. Si è spenta poco fa. Lascia la mamma Selena, che abita ad Alba, e la sorella Nicole, che abita a Santhià. Era felice perché proprio poco tempo fa, era stata assunta, a tempo indeterminato, da Versace, a Novara. Tra l’altro, doppia felicità, aveva appena terminato il corso in Croce Rosa, di cui era orogliosissima.

Enorme il dolore dei suoi tanti amici di San Paolo e anche dell’Oftal, associazione cui era molto legata. Dice Carmelo Vitellini, colonna della parrocchia di piazza Municipio: “Isabel era con noi da sempre. La notizia della sua scomparsa è sconvolgente, per me, in particolare, il dolore è atroce. Ci stiamo organizzando per i funerali, che saranno probabillme in Duomo, ma la salma passerà anche dalla sua San Paolo”.

Per concludere con il bene che Isabel continua a fare, anche dopo la sua dolorosissima scomparsa, si è appreso che la famiglia ha deciso di donarne gli organi, come lei avrebbe voluto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here