Rinasce la Pro Loco di Piode

Piode

A Piode è rinata la Pro Loco che già programma il prossimo Natale. La presidente è Anita Battisti, il segretario Claudio Agnesina e il cassiere Mauro Alberti. Il consiglio è costituito da Barbara Baladda, Graziano De Dominici, Giovanni Pisani, Sonia Zanella, Roberto Camosso, Mattina Agnesina, Stefania Colombo, Augusto Gilardi, Alberto Rigolone e Alberto Daffara.

«Era un peccato che la Pro Loco non fosse più operativa – commenta l’assessore alle Associazioni Barbara Baladda – e così ho convocato tutti gli interessati a una riunione che si è rivelata molto produttiva: l’attenzione per il paese non manca, siamo 160 abitanti e molti si sono dimostrati disponibili a mettersi a disposizione della collettività, così abbiamo creato un bel gruppo, formato anche da diversi giovani, ed abbiamo già iniziato a progettare il Natale, con tante idee anche per il 2022».

«Il primo atto è l’organizzazione del Natale: vogliamo creare un percorso natalizio nel cuore del paese, lungo la via centrale che conduce alla Chiesa Parrocchiale – spiega la presidente Anita Battisti – Tutta la via sarà arricchita con illuminazione natalizia e allestiremo una natività molto suggestiva, realizzata con statue a grandezza pressoché naturale e di grande impatto scenico, che posizioneremo nella cappella che si trova nei pressi della Chiesa. Arriveranno poi tante altre iniziative, che vogliamo proporre sia per mantenere vivo il paese e la comunità, che per creare occasioni che attraggano visitatori esterni, alla scoperta di questo piccolo angolo di tranquillità».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Solo 160 residenti, ma molto intraprendenti, si mobilitano per farci conoscere quel piccolo paradiso! Volevano parlarci del Natale, già prima dei ripensamenti dell’UE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here